Tipologia camere


  • Viaggiamo con bambini. È possibile disporre di letti supplementari/culle?
    Troverai le informazioni riguardanti i bambini e i letti supplementari/culle nella sezione "Condizioni dell'hotel". Leggi attentamente quanto segue:
    • Gli eventuali costi aggiuntivi per i bambini non sono inclusi nel prezzo della prenotazione.
    • Puoi richiedere letti supplementari/culle nella sezione "Richieste Speciali" del modulo di prenotazione.
    • Ti consigliamo di contattare l'hotel prima dell'arrivo per assicurarti che la richiesta venga accettata. Troverai i recapiti dell'albergo nell'e-mail di conferma.
  • Che differenza c’è tra una camera matrimoniale e una camera doppia con letti singoli?
    Una camera matrimoniale dispone di 1 letto matrimoniale, mentre quella doppia è dotata di 2 letti singoli. Entrambe possono ospitare 2 persone. Se il tipo di camera mostrato è Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli significa che la camera è disponibile in entrambe le soluzioni. In tal caso, specifica la tua preferenza nella sezione "Richieste Speciali" del modulo di prenotazione. L’hotel farà il possibile per soddisfare la tua richiesta.
  • Che significa “non rimborsabile” o “cancellazione gratuita”?
    Ogni camera presenta diverse condizioni di cancellazione (stabilite dall’hotel).
    • Con politica di cancellazione non-rimborsabile si intende che in caso di cancellazioni o modifiche della prenotazione, ti sarà addebitata una penale. L’importo della penale è menzionato sia nelle condizioni della camera, sia nella conferma di prenotazione.
    • Con cancellazione gratuita si intende che puoi modificare o cancellare la tua prenotazione senza incorrere in una penale entro i tempi stabiliti dall’hotel. Se la cancellazione è gratuita lo troverai specificato sia nelle condizioni della camera che nella conferma di prenotazione (per esempio “Cancellazione possibile fino a x giorni prima” o “Cancellazione prima del gg/mm/anno hh:mm”).
  • È possibile richiedere un letto supplementare e a quale costo?
    Troverai le informazioni riguardanti i letti supplementari nella sezione "Condizioni dell'hotel". Leggi attentamente quanto segue:
    • Eventuali supplementi non sono inclusi nel costo della prenotazione.
    • Puoi richiedere letti supplementari/culle nella sezione "Richieste Speciali" del modulo di prenotazione.
    • Ti consigliamo di contattare l'hotel prima dell'arrivo per assicurarti che la richiesta venga accettata. Troverai i recapiti dell'albergo nell'e-mail di conferma.

Room types


  • We have children; can we get extra beds/cots in the room?
    Information regarding children and extra beds/cots is located under ‘Hotel Policies’, please take note of the following:
    • Added costs for children, if any, are not included in the reservation price.
    • During the online booking process please place your request for any extra bed/cot in the Special Requests box provided.
    • We advise calling the hotel prior to arrival to guarantee your request. You will find the hotel’s contact information in your confirmation email.
  • What's the difference between a Double room and a Twin room?
    A Double Room has one double bed and a Twin Room has 2 single beds. If a room is called Double/Twin, it can be set up for either type. You can specify your bedding preference in the ‘Special Requests’ box during the booking process.
  • What is a "non-refundable" or "free cancellation"?
    Every room has a different policy set to it (by the hotel).
    • A non-refundable policy means that a fee will apply if you decide to cancel or make changes to your booking. This fee is mentioned in the room conditions and in your confirmation.
    • Free cancellation means you can change or cancel your booking free of fees, if done within time period set by the hotel. This is written in the room conditions and in your confirmation (for example "Cancel up to x days" or "Cancel before dd/mm/yy hh:mm").
  • Can I request an extra bed in my room and will there be extra costs?
    Information regarding extra beds is located under ‘Hotel Policies’, please take note of the following:
    • Added costs, if any, are not included in the reservation price.
    • During the online booking process please place your request for any extra bed/cot in the Special Requests box provided.
    • We advise calling the hotel prior to arrival to guarantee your request. You will find the hotel’s contact information in your confirmation email.

Condizioni della struttura


  • Arriverò in albergo prima/dopo gli orari di check-in indicati. Posso comunque effettuare il check-in?
    Ci sono diversi modi per richiedere il check-in anticipato o tardivo:
    • Puoi specificare l’orario previsto di arrivo durante il processo di prenotazione;
    • Puoi gestire online la prenotazione e inviare una richiesta di check-in al di fuori degli orari stabiliti;
    • Puoi contattare direttamente la struttura, utilizzando i recapiti che troverai nella conferma della prenotazione.
    Tieni presente che non sempre la struttura può esaudire questo tipo di richieste. Se c’è sufficiente disponibilità all’arrivo, saranno lieti di darti accesso alla camera prima del previsto, ma in caso di arrivo tardivo, specialmente nelle ore notturne in strutture non alberghiere, potresti non trovare nessuno ad accoglierti. Per evitare disguidi, è sempre meglio verificare direttamente con la struttura.
  • Dove sono indicati gli orari di check-in e check-out di un hotel?
    Gli orari di check-in e check-out sono elencati sia nella sezione "Condizioni dell'hotel" che sull’e-mail di conferma. Tieni presente che variano da hotel a hotel.
  • Come posso conoscere nel dettaglio i servizi offerti dalla camera e dall'hotel?
    I servizi delle camere sono elencati sotto la tipologia della sistemazione. Per visualizzare l'intera lista e le foto ti basterà cliccare sulla tipologia di camera desiderata. Troverai tutti i servizi dell'hotel subito sotto le informazioni sulle camere, nella sezione "L'hotel e i suoi servizi".
  • Vorrei effettuare il check-out oltre l'orario stabilito dall'hotel. Come posso fare?
    Il check-out posticipato può essere organizzato esclusivamente con l'hotel e dipende dalla disponibilità al momento del soggiorno. Potrai richiederlo anche all'arrivo alla reception.
  • Vorrei prenotare una camera fumatori, ma non riesco a selezionarla. Come posso richiederla?
    Se l'hotel non dispone di camere fumatori, vige il divieto di fumo in tutte le sistemazioni.
  • Come posso sapere se l’hotel accetta animali domestici?
    Le condizioni riguardanti gli animali domestici sono specificate nella pagina web dell’hotel, sotto la sezione "Condizioni dell'hotel".

Property policies


  • I will be arriving earlier/later than the stated check-in time. Can I still check-in?
    You can request an early/late check-in in several ways:
    • You can specify your intended check-in time while making the reservation.
    • You can manage your booking online to request a check-in time outside of the standard hours.
    • You can contact the property directly, using the contact details found in your booking confirmation.
    Please note that the property cannot always accommodate this request; they will be happy to let you have your room early if there is availability, but there may be nobody to welcome you if you arrive late at night at a remote apartment. It's always best to check with the property directly in this case, to avoid any disappointment.
  • What are the check-in and check-out times of a hotel?
    Check-in and check-out times differ for each hotel. You will find them on the "Hotel Policies" section at the bottom of the hotel page as well as in your confirmation email.
  • How do I get more information about the room or hotel facilities?
    Room facilities are clearly listed under each room type, to see the full list and photos just click on your desired room type. You can find all of the hotel facilities just below the block of room types under ‘Hotel Facilities’.
  • I want to check out after the stated check-out time. What should I do?
    A late check-out can only be arranged with the hotel and usually depends on availability at the time of your stay. You can ask about the possibility at reception upon arrival.
  • I want a smoking room however I can only choose a non-smoking room. How can I request a smoking room?
    If there are no smoking rooms listed it means that the hotel does not allow smoking in rooms.
  • How do I find out if a hotel allows pets?
    Pet policies are always displayed on the hotel’s page under "Hotel Policies".

Servizi extra


  • Come posso sapere se l’hotel dispone di un parcheggio ed eventualmente prenotarlo?
    Se disponibile, il parcheggio e i relativi costi sono indicati nella sezione "L'hotel e i suoi servizi". Se fosse necessario prenotarlo, puoi contattare direttamente l'hotel tramite i recepiti indicati nella conferma della prenotazione.
  • Come posso sapere se l’hotel offre il servizio navetta, ed eventualmente prenotarlo?
    Se disponibile, il servizio navetta è indicato nella sezione "L’hotel e i suoi servizi", alla voce "Servizi". Una volta effettuata la prenotazione potrai organizzare il trasferimento aeroportuale direttamente con l'hotel. Troverai i recapiti nella conferma della prenotazione. Ricorda di comunicare anche i dati del volo.
  • È possibile depositare i bagagli in hotel prima del check-in e/o dopo il check-out?
    Se disponibile, il deposito bagagli è indicato nella sezione "L'hotel e i suoi servizi". Per maggiori informazioni puoi contattare direttamente l’albergo tramite i recapiti forniti nella conferma della prenotazione.
  • Come posso sapere se un hotel dispone di determinati servizi o strutture (per es. ascensore)?
    Nella sezione "L'hotel e i suoi servizi" sono indicati i servizi, le attività e le strutture dell'albergo.

Extra services


  • How do I know if the hotel has parking facilities and how can I reserve it?
    Under ‘Hotel Facilities’ you can see whether or not the hotel has parking, and if any restrictions apply. If the hotel requests you reserve parking, please contact them directly with the contact information provided in your booking confirmation.
  • How can I find out that the hotel offers a shuttle service and how can I book it?
    If the hotel offers a shuttle service it will be listed under ‘Hotel Facilities’, by ‘Services’. Once you have made your reservation you can arrange the airport transfer directly with the hotel. The hotel’s contact information is listed in your booking confirmation. Please remember to have your flight details ready.
  • Can the hotel store my luggage before check in or after check-out?
    If the hotel has a luggage storage it will be displayed on the hotel’s page under "Hotel Facilities". For more information regarding the hotel’s facilities on luggage storage please contact the hotel directly using the contact details provided after completing the booking.
  • How do I find out if a hotel has a certain facility, e.g. a lift?
    Under ‘Hotel Facilities’ you can see a list of all the hotel’s facilities, activities and services.